2011-11-22 15:01:02

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Responsabilità ed etica nei processi finanziari: nell’informazione vaticana, il cardinale segretario di Stato all’incontro del Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa e del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Uomo di Dio, amico dell’Africa: sul viaggio del Papa in Benin, intervista di Mario Ponzi all’arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, sostituto della segreteria di Stato.

In rilievo, nell’informazione internazionale, le sanzioni statunitensi all’Iran, dopo il rapporto dell’Aiea.

Tra le carte in cerca di Tannhäuser: in cultura, Arnold Esch sui registri della Penitenzieria Apostolica in cui si trova anche il riflesso della grande storia nelle vite dei piccoli uomini.

Con un’intelligenza che non teme se stessa: Ardian Ndreca, direttore dell’Istituto di ricerca della non credenza e della cultura presso la Pontificia Università Urbaniana, analizza il rapporto fra teologia naturale e ateismo.

Sull’artista Andrea Pozzo e l’illusionismo barocco un articolo di Richard Bosel, direttore dell’Istituto Storico Austriaco, dal titolo “Tra inganno e disinganno”.

La corrente elettrica di John Henry Newman: Enrico Reggiani sul legame, durato una vita, tra il cardinale inglese e la musica.

Quando la voce di un Paese diventa politica: escono i primi due volumi della “Storia del ‘Corriere della Sera’”.

Il cinema dei miracoli: presentato il Tertio Millennio Film Fest.







All the contents on this site are copyrighted ©.