2011-11-10 14:50:32

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Pace per Gerusalemme e la Terra Santa: l’udienza di BXVI ai membri dell’Israeli Religious Council.

La mancanza di lavoro mina la dignità dell’uomo: il messaggio del Papa per il II Congresso Nazionale della famiglia in Ecuador.

Per rievangelizzare la politica internazionale: nell’informazione internazionale Fermina Alavarez sul Forum delle Organizzazioni non governative di ispirazione cattolica.

Nel silenzio dell’ascolto, sotto il segno della gioia: in cultura il cardinale Gianfranco Ravasi sulla “Verbum Domini”, uno scritto globale dove si intrecciano teologia, spiritualità e pastorale.

Un articolo di Giulia Galeotti dal titolo “Attualità dell’inattuale”: sulla storia dell’incomprensione tra media e Chiesa cattolica, un convegno, in Vaticano, organizzato dall’Osservatore Romano.

Con il faro del concilio Vaticano II: sulle università cattoliche protagoniste della nuova evangelizzazione la prolusione del cardinale Angelo Scola in occasione dell’apertura dell’anno accademico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sul Dio inconcepibile secondo San Paolo la prolusione a Gerusalemme di Romano Penna per l’apertura dell’anno accademico della Facoltà di Scienze bibliche e archeologia dello Studium Biblicum Franciscanum.

Vieni, vieni Mefistofele: Marcello Filotei riguardo a un nuovo lavoro sul mito di Faust (all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia).







All the contents on this site are copyrighted ©.