2011-10-24 10:28:32

Circondati da SEGNI


RealAudioMP3 Lunedi 24 ottobre 2011 - Benedetto XVI alla messa di canonizzazione di ieri: "Il segno visibile che il cristiano può mostrare per testimoniare al mondo l’amore di Dio è l’amore dei fratelli. Quanto provvidenziale risulta allora il fatto che proprio oggi la Chiesa indichi a tutti i suoi membri tre nuovi Santi che si sono lasciati trasformare dalla carità divina e ad essa hanno improntato l’intera loro esistenza."
L'universo delicato e complesso dei segni. Segni di interpunzione e segni di vita nell'universo, segni d'amore e segnali di fumo... E poi l'amore, segno supremo del cristiano
Siamo circondati da segni. Ne riceviamo e ne trasmettiamo continuamente.
I segni dei tempi che cambiano, come il parto in diretta dell'ex diva del Grande Fratello e ilnuovo design di tralicci della rete elettrica italiana. Segni di pneumatico sul collo del povero motociclista Marco Simoncelli, ucciso ieri in un incidente al Gran Premio della Malesia, e segni di malattia, preziosi indizi per diagnosi e cura nell'arte di guarire.... Il libr o di Paolo Gulisano L'arte del guarire edito da Ancora ci racocnta una inedita storia dell amedicina attraverso i santi.
Santi come Guido Mari a Conforti, Luigi Guanella , Bonifacia Rodriguez de Castro, canonizzati ieri, che furono a loro volta segni dell'amore di Dio.
Segni che cambiano anche nel trattamento della disabilità mentale, appunto, come fu per Luigi Guanella: una mostra romana ci introduce t ra le Luci d'ombra. Viaggio nei luoghi manicomiali
E per finire, sant'Agostino, la sua lezione sui segni, al discepolo Adeoadato, nell'opera De Magistro.







All the contents on this site are copyrighted ©.