2011-10-21 14:51:09

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La Chiesa promuove la giustizia naturale: l'udienza di Benedetto XVI a Joseph Weterings, nuovo ambasciatore dei Paesi Bassi presso la Santa Sede.

Il discorso su Giovanni Paolo II tenuto dal cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, nella cappella dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù per la traslazione nel nosocomio di una delle quattro reliquie con il sangue del Beato.

Nel servizio internazionale, in primo piano la crisi libica: dopo la morte di Gheddafi, operazioni Nato verso la conclusione.

Laicità creativa: stralci dell’intervento dell’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, tenuto a Roma in un dibattito con l’onorevole Pierluigi Bersani, deputato italiano e segretario del Partito democratico.

Lampi metafisici di un'incompiuta d'autore: Sergio Sablich presenta l'ultima sinfonia di Anton Bruckner offerta dalla Bayerische Staatsoper a Benedetto XVI.

La Sinfonia dei mille: Marcello Filotei sulla Ottava di Mahler che apre la stagione dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il fascino della realtà precede la paura: Nicola Mapelli su un convegno dedicato a religione, natura e arte ai Musei Vaticani.

La cultura digitale dev'essere di tutti: nel servizio religioso, le conclusioni del congresso della Rete informatica della Chiesa in America Latina (Riial).







All the contents on this site are copyrighted ©.