2011-09-28 15:02:01

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Ho attraversato la Germania dal nord al sud, dall'est all'ovest: all'udienza generale Benedetto XVI sul recente viaggio. Nell'informazione vaticana, intervista di Gianluca Biccini al cardinale Paul Josef Cordes, presidente emerito del Pontificio Consiglio Cor Unum.

Nell'informazione internazionale, l'intervento dell'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, alla sessantaseiesima sessione dell'Assemblea generale dell'Onu.

Un articolo di Gabriele Nicolò dal titolo "Scricchiola l'asse tra Washington e Islamabad".

In cultura, riguardo all'incontro organizzato, ieri, dall'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, gli interventi dell'arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, del cardinale Angelo Bagnasco, di Gianni Letta e di Vasco Errani, con la cronaca dell'avvenimento a firma di Marco Bellizi.

Una partita che si gioca per vincere dall'inizio alla fine: Marco Agostini sul San Michele arcangelo di Guido Reni.

Senza radici non c'è architettura: Paolo Portoghesi ricorda Imre Makovetz.

I canti liturgici mancano di universalità: Marcello Filotei intervista il preside Miserachs Grau per il centenario del Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Quando l'ispirazione cade dal cielo: Sandro Barbagallo sulle sculture di Bizhan Bassiri alla Biennale di Venezia.

Un articolo di Silvia Guidi dal titolo "L'unica speranza è la dismisura": si è conclusa a Lucca la seconda edizione de "I Teatri del Sacro".

Nell'informazione vaticana, l'introduzione di padre Federico Lombardi al libro di Alessandro De Carolis sugli ottant'anni della Radio Vaticana.







All the contents on this site are copyrighted ©.