2011-09-21 13:11:16

La GRANDEZZA del creato ci ricorda la GRANDEZZA di Dio


RealAudioMP3 Mercoledì 21 settembre 2011 - Benedetto XVI nel videomessaggio alla vigilia del suo viaggio in Germania: "Forse mi chiederete: "Ma Dio, esiste? E se esiste, si occupa veramente di noi? Possiamo noi arrivare fino a Lui?". Certo, è vero: non possiamo mettere Dio sul tavolo, non possiamo toccarlo come un utensile o prenderlo in mano come un qualsiasi oggetto. Dobbiamo di nuovo sviluppare la capacità di percezione di Dio, capacità che esiste in noi. Possiamo intuire qualcosa della grandezza di Dio nella grandezza del cosmo."
Grandezza di Dio che va scovata in tutti gli aspetti del mondo che ci circonda. E poi grandi temi: quello della pena di morte (oggi giustiziato Troy Davis in Georgia) e la grandezza dello spirito europeo, finora misconosciuto in mezzo ad interessi unicamente commerciali. Una curiosità: il pikù grande manifesto del mondo attente a Berlino Benedetto XVI.
Il grande Lucio Battisti, fu non solo musicista ma pittore: una mostra a Roma all'Auditorium Parco della Musica a lui dedicata ce lo presenta in questa veste inedita: Lucio Battisti,il tratto delle emozioni. Ce ne parla la curatrice Carla Ronga
E poi un grande progetto, nella sua semplicità: un libro bilingue in chiaro e in Braille, a sttolinere la grandezza del mondo che ci circonda per chiunque sappia percepirlo, al di là che possa o meno vedere: Il libro nero dei colori di Menena Cottin e Rosana Farìa, in libreria per Gallucci.








All the contents on this site are copyrighted ©.