2011-09-13 14:50:38

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Oggi la croce ci riveste dell’abito della vita: in prima pagina, Manuel Nin sul canone di Cosma di Maiouma.

Tutela dei cristiani da ogni discriminazione: nell’informazione internazionale, l’intervento dell'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, nell'ambito del summit organizzato a Roma dall'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (Osce).

In cultura, a proposito di una mostra - a Castel Gandolgo, in Vaticano e a Friburgo - sulle opere di Joseph Ratzinger nelle loro molteplici traduzioni.

Vicente Carcel Orti sull'udienza di Pio XI (14 settembre 1936) ai profughi spagnoli e Marta Lago sulla Seconda Repubblica e la Guerra Civile spagnola nei documenti dell'Archivio Segreto Vaticano.

In occasione del convegno “Archivi ed evangelizzazione” il messaggio dell’arcivescovo Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, e un articolo di Luis Manuel Cuna Ramos, direttore dell'Archivio storico del medesimo dicastero.

Verso l’incontro di preghiera di Assisi del prossimo 27 ottobre: nell'informazione religiosa, un testo del presidente e del segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, il cardinale Peter Turkson e il vescovo Mario Toso.

Con l'amore del cuore di Gesù: il cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i Vescovi, su unità del sacerdozio e fecondità della Chiesa nel Pontificato di Giovanni Paolo II.

Nell’informazione vaticana, intervista di Nicola Gori al cardinale Oswald Gracias, presidente della Conferenza episcopale dell'India.







All the contents on this site are copyrighted ©.