2011-08-25 14:30:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, Lucetta Scaraffia sul bisogno di un altro Chateaubriand per dare nuovo fascino alla fede. In cultura, la prefazione di Pierangelo Sequeri al volume di Giuliano Zanchi "Il Genio e i Lumi", che tratta di estetica teologica e umanesimo europeo in Chateaubriand.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la situazione in Libia.

Voglia di realtà in frazioni di secondo: in cultura, Gaetano Vallini recensisce la mostra, a Verona, "Henri Cartier-Bresson, Photographe".

La morte del sociologo francese Paul Yonnet.

Un articolo di Maria Maggi dal titolo "Appuntamento all'alba": la sonda della Nasa "Dawn" ha raggiunto l'asteroide Vesta tra Marte e Giove per indagare sulle origini del sistema solare.

Quando la certezza diventa creativa: Mariella Carlotti sugli affreschi del Pellegrinaio di Santa Maria della Scala in mostra al Meeting di Rimini.

Nell'informazione religiosa, un articolo di monsignor Vincenzo Bortolone, arcivescovo di Catanzaro-Squillace, dal titolo "Non solo Papa del sorriso": 33 anni fa l'elezione di Giovanni Paolo I.

Nell'informazione vaticana, Gianluca Biccini e Alessandro di Bussolo intervistano il cardinale Antonio Maria Rouco Varela, arcivescovo di Madrid, che traccia un bilancio della Giornata Mondiale della Gioventù.







All the contents on this site are copyrighted ©.