2011-08-09 13:10:01

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Come la Svezia guarda al Papa: in prima pagina, un articolo del gesuita Ulf Jonsson a proposito di un libro dell’ambasciatore Ulla Gudmundson.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la crisi economica mondiale.

In cultura, un articolo di Giovanni Preziosi dal titolo “Missione in Croazia per conto di Pio XII”: le carte del visitatore apostolico Giuseppe Ramiro Marcone rivelano l’impegno della Santa Sede in aiuto degli ebrei perseguitati dai nazisti.

Alla ricerca di un culto romano: Fabrizio Bisconti sulla memoria di san Lorenzo.

Sfida per il corpo e per il pennello: Alessandro Scafi a proposito della rappresentazione della Risurrezione, questione iconografica che ha attraversato i secoli.

Finalmente il padre: Giulia Galeotti recensice il libro di Ian Brown “The Boy in the Moon”.

Stabilità, lavoro e incentivi economici per contrastare la pirateria: nell’informazione vaticana, l’arcivescovo Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, sulle radici di un fenomeno criminoso in espansione che coinvolge sempre più i giovani.


Quando il traduttore è un traditore: intervista di Nicola Gori a mons. Juan Miguel Ferrer Grenesche, sotto segretario della Congregazione per il Culto Divino.







All the contents on this site are copyrighted ©.