2011-08-02 13:41:47

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un argine contro il baratro: in prima pagina, Ferdinando Cancelli sul vescovo Clemens August van Galen di fronte al massacro nazista dei malati di mente.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il piano, che non convince, sul deficit statunitense.

Nel luogo del riposo dell'apostolo Filippo: in cultura, Francesco D'Andria, responsabile degli scavi, illustra la scoperta della tomba a Hierapolis.

L'olandese che voleva trasformare piazza San Pietro in un'enorme meridiana: il saggio di Roberto Valeriani nel catalogo della mostra, a Roma, "Vanitas. Lotto, Caravaggio, Guercino nella collezione Doria Pamphilj".

Mai da soli: Anna Foa sulla raccolta di saggi di Tzvetan Todorov dal 1983 al 2008.

Un articolo di Emilio Ranzato dal titolo "E se al cinema tornassimo a vedere soltanto un bel film?": lo spettatore sempre più tirato dentro la finzione.

Due ruote di libertà: Maria Maggi ricorda che 150 anni fa, a Parigi, Pierre Michaux inventava il pedale e realizzava così la prima bicicletta della storia.

Nell'informazione religiosa, un articolo dal titolo "Una violazione della libertà di coscienza": i vescovi degli Stati Uniti sulla somministrazione gratuita di farmaci abortivi.

La nuova evangelizzazione tra l'essere e il fare: nell'informazione vaticana, il cardinale Stanislaw Rylko sull'importante contributo dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità.







All the contents on this site are copyrighted ©.