2011-07-30 13:46:51

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale del direttore sulla responsabilità dei media.

Nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede, a New York, sui giovani e sul loro contributo alla pace e al bene comune.

Quando le divisioni inaridiscono anche la speranza: Pierluigi Natalia su guerra e carestia in Somalia.

Il primo agosto 1911 nasceva il cardinale Pericle Felici, uno dei protagonisti del Concilio Vaticano II, di cui fu segretario generale: in cultura, il ricordo di Vincenzo Carbone e l’articolo del 1966, dedicato all’assise ecumenica, che Felici firmò sul numero speciale de “L’Osservatore della Domenica”.

Abitare il presente: Giulia Galeotti recensisce il libro di Alessandro Barban “Il primato dell’amore” (i camaldolesi dalle origini alla celebrazione del millenario della fondazione dell’eremo).

Per giungere alla persona completa: a proposito del rapporto accidentato ma necessario tra psicologia e religione, l’articolo di Giovanni Cucci nell’ultimo numero de “La Civiltà Cattolica”.

A Benedetto XVI l’anello d’onore di Traunstein: nell’informazione vaticana, il conferimento da parte della cittadina bavarese per il sessantesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale.







All the contents on this site are copyrighted ©.