2011-07-28 15:30:55

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Anatomia del catastrofismo: in prima pagina, Carlo Bellieni sui ricorrenti e ingiustificati allarmi planetari.

Il gigante ferito: nell'informazione internazionale, Luca M. Possati sulla crisi economica negli Stati Uniti e in Europa.

Fumava il sigaro e scriveva per il Papa: in cultura, Silvia Guidi su Antonietta Klitsche de la Grange, la prima donna a firmare articoli sull'"Osservatore Romano"; con l'incipit del racconto d'appendice "Un episodio della vita di Guido Reni" uscito a puntate a partire dall'edizione del 2 gennaio 1867.

Divorante nostalgia in uno stile implacabile: Claudio Toscani ricorda la scrittrice Agota Kristof.

Questo volto non mi è nuovo: Eugenio La Rocca sulla mostra, ai Musei Capitolini, "Ritratti. Le tante facce del potere".

Per scolpire Dio nella materia propria: Micol Forti su Francesco Somaini e l'arte sacra.

Mecenate abitava qui: in una guida all'Auditorium sulla via Merulana si evidenzia l'inoppugnabile testimonianza di Marco Cornelio Frontone.

"Abbiamo trovato la tomba di san Filippo": l'annuncio, in Turchia, del professor Francesco D'Andria, a capo di una missione archeologica italiana.

Nell'informazione religiosa, intervento del Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, e la replica del cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, a proposito dell'articolo del porporato pubblicato su "L'Osservatore Romano" del 7 luglio.

La povertà di amore, radice di ogni problema umano: nell'informazione vaticana, messaggio di Benedetto XVI all'ordine dei Chierici regolari somaschi.







All the contents on this site are copyrighted ©.