2011-07-28 12:27:42

Giornata Internazionale della Donna Africana, la Chiesa impegnata in prima linea per promuovere la dignità di tutte le figlie di Dio


Afrofonia, 27 luglio 2011
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i mercoledì alle ore 16.32 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

Ogni 31 del mese, da 49 anni a questa parte, si fa memoria dell’incontro delle Donne africane, dei paesi che man mano accedevano all’indipendenza e si adoperavano per una liberazione totale del Continente. Sotto l’impulso dei leader del Panafricanismo, queste Donne cercarono, e cercano tuttora, di impegnarsi nel processo di sviluppo dell’Africa, nella ricerca della giustizia, della pace e della promozione dei diritti umani.

Obbligate a confrontarsi con molte sfide e vittime, ancora oggi, di pregiudizi, violenze fisiche e morali, le Donne non incrociano le braccia e, con l’aiuto della Chiesa, continuano a proclamare la loro dignità di figlie di Dio.

Nel corso della puntata ascolteremo le interviste realizzate da Marie José Muando Buabualo, della redazione francese Africa, durante il suo viaggio nella Repubblica Democratica del Congo, in occasione dell’Assemblea Generale del movimento de “Mamans Catholiques” dell’arcidiocesi di Kananga:







All the contents on this site are copyrighted ©.