2011-07-27 15:22:47

Nomine


Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Petrolina (Brasile), presentata da mons. Paulo Cardoso da Silva, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Manoel dos Reis de Farias, finora vescovo di Patos. Mons. Manoel dos Reis de Fariasè nato a Orobó, diocesi di Nazaré (Pernambuco), il 23 aprile 1946. È stato ordinato sacerdote il 6 gennaio 1983, a Orobó, per la diocesi di Nazaré. L’8 agosto 2001 è stato eletto vescovo di Patos (Paraíba) e ha ricevuto la consacrazione episcopale il 10 ottobre dello stesso anno e il 1° dicembre successivo ha iniziato il ministero pastorale.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Bolzano-Bressanone (Italia), presentata da mons. Karl Golser, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico. Gli succede il rev. Ivo Muser, del clero della diocesi di Bolzano-Bressanone, finora decano del capitolo cattedrale di Bressanone. Il rev.do Ivo Muser è nato il 22 febbraio 1962 a Brunico, nella diocesi di Bolzano-Bressanone. E' stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1987 a Bressanone.

Il Santo Padre ha nominato ausiliare dell’arcidiocesi di São Salvador da Bahia (Brasile) mons. Gilson Andrade da Silva, del clero della diocesi di Petrópolis, finora rettore del Seminario "Nossa Senhora do Amor Divino" nella medesima diocesi, assegnandogli la sede titolare vescovile di Noba. Mons. Gilson Andrade da Silva è nato l’11 settembre 1966 a Rio de Janeiro, nell’omonima arcidiocesi. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 4 agosto 1991.







All the contents on this site are copyrighted ©.