2011-07-22 14:44:02

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il seme della storia: in prima pagina, Francesco Ventorino sul senso della risurrezione oggi.

Il cordoglio del Papa per la morte di Paolo Bertone, fratello del segretario di Stato.

In rilievo, nell’informazione internazionale, l’accordo economico, raggiunto a Bruxelles, per salvare la Grecia.

Quella trama dove passa il filo di Dio: in cultura, la presentazione di Inos Biffi al volume “Scritti Liturgici. Riflessioni, appunti, saggi (1930-1939)” che raccoglie i più antichi testi dedicati da Giovanni Battista Montini alla liturgia.

Un articolo di Mordechay Lewy, ambasciatore d’Israele presso la Santa Sede, dal titolo “Gerusalemme in Acquapendente”: ipotesi per una nuova attribuzione della più antica imitazione del Santo Sepolcro rimasta in Europa.

Quanto darei per parlare cinque minuti con san Tommaso: Roberto Cutaia a colloquio con don Fortunato Signini, curatore dell’ultimo numero della rivista “Divus Thomas” dedicato a un confronto tra il Doctor Angelicus e Antonio Rosmini.

Servi umilissimi della Parola di Dio: nell’informazione religiosa, il cardinale Marc Oullet, prefetto della Congregazione per i Vescovi, sulle radici del ministero episcopale.

Pace e coesione nazionale per il Libano: nell’informazione vaticana, mons. Maurizio Malvestiti, sotto-segretario della Congregazione per le Chiese Orientali, sull’auspicio del cardinale prefetto Leonardo Sandri durante la recente visita nel Paese.







All the contents on this site are copyrighted ©.