2011-07-19 15:50:44

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Le lacrime che commuovono l'amico degli uomini: in prima pagina, Manuel Nin su Romano il Melodo per la festa del profeta Elia.

Nell'informazione internazionale, un articolo di Luca M. Possati dal titolo "Se gli Stati Uniti perdono la battaglia del debito": ancora lontano l'accordo tra repubblicani e democratici.

Cristo e Orfeo sull'altare dell'imperatore: in cultura, il cardinale Gianfranco Ravasi su sincretismo religioso e cristianesimo nascente nel terzo secolo.

Cercava un uomo e si chiamava Raffaello: stralci del primo capitolo del libro "Raffaello e la biblioteca di Giulio II. Un'esegesi della Stanza della Segnatura" di Marco Marinacci.

Un articolo di Giulia Galeotti dal titolo "Psichiatria impazzita": "The New York Review of Books" pubblica un dossier sulla malattia mentale negli Stati Uniti; per la dottoressa americana Marcia Angell, autorità riconosciuta in campo sanitario, c'è una pericolosa alleanza fra medici e case farmaceutiche.

Un bel rischio da correre: Marco Tibaldi a proposito della sfida educativa.

Nell'informazione vaticana, intervista di Nicola Gori all'arcivescovo Marcello Bartolucci, segretario della Congregazione delle Cause dei Santi.







All the contents on this site are copyrighted ©.