2011-07-12 14:24:04

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Missione metropoli: in prima pagina, l'arcivescovo Rino Fisichella sulla nuova evangelizzazione in Europa.

Il disastro più grave: in rilievo, nell'informazione internazionale, la denuncia dell'Alto Commissario dell'Onu per i Rfugiati riguardo alla condizione dei profughi somali.

In cultura, un articolo di Enrico dal Covolo dal titolo "Domande e risposte che non si chiudono mai": dalla lettura del libro-intervista di Benedetto XVI e della sua riflessione su Gesù di Nazareth emerge chiara la strada verso un nuovo umanesimo.

I Padri della Chiesa valgono Omero e Virgilio: in anteprima, l'intervista di Alberto Bobbio (che apparirà sul prossimo numero di "Famiglia Cristiana") a Manlio Simonetti, grande studioso di Storia del cristianesimo, recentemente insignito del Premio Ratzinger.

Sangue e morte nell'ultima battaglia del mago: Gaetano Vallini recensisce il film che chiude la saga cinematografica di Harry Potter nata dai romanzi di Joanne K. Rowling; con un articolo di Antonio Carriero su messaggi e valori positivi di un prodotto editoriale e cinematografico con cifre da capogiro.

Un articolo di Giulia Galeotti dal titolo "Mameli si dà al jazz": per l'edizione 2011 del tradizionale festival musicale estivo a Perugia sale sul palco anche l'Unità d'Italia.

Nelle scuole delle icone: Rossella Fabiani su una mostra, a Roma, che presenta una selezione di opere provenienti dai monasteri medievali serbi.

Appuntamento con le sorprese dello Spirito: nell'informazione religiosa, Maria Voce, presidente del Movimento dei focolari, sull'incontro tra le religioni ad Assisi il prossimo 27 ottobre.

Nell'informazione vaticana, la messa celebrata dall'arcivescovo Dominique Mamberti per l'inizio del semestre polacco dell'Unione europea.

Giustizia e pace fondamento di ogni civiltà: l'omelia del cardinale Angelo Sodano durante la messa per il ventennale dell'indipendenza della Repubblica di Slovenia.







All the contents on this site are copyrighted ©.