2011-07-06 10:50:42

Far RISPLENDERE la verità nelle nostre opere


RealAudioMP3 Mercoledi 6 luglio 2011 - Beneetto XVI l'altro ieri agli artisti partecipanti alla mostra per il 60° del sacerdozio: "La bellezza susciti nello sguardo e nel cuore di chi le ammira il desiderio e il bisogno di rendere bella e vera l’esistenza, ogni esistenza, arricchendola di quel tesoro che non viene mai meno, che fa della vita un capolavoro e di ogni uomo uno straordinario artista: la carità, l’amore. Lo Spirito Santo, artefice di ogni bellezza che è nel mondo, vi illumini sempre e vi guidi verso la Bellezza ultima e definitiva, quella che scalda la nostra mente e il nostro cuore e che attendiamo di poter contemplare un giorno in tutto il suo splendore."
Lo splendore dello Spirito Santo, non a caso presente tra gli apostoli in forma di fuoco, e poi lo splendore delle scoperte scientifiche più recenti come il mantello del silenzio... o come le missioni Shuttle , che giungono a coclusione venerdì con il lancio dell'Atlantis: ne dà una valutazione conclusiva il fisico italiano Giovanni Bignami, Presidente del Comitato Internazionale per la Ricerca Spaziale. E poi lo splendore della creatività, inattesa e sempre fiorente anche in vecchiaia, come prova l'attività dell'eclettico Guido Ceronetti.
E per tornare alla mostra-omaggio a Benedetto XVI, ce ne riferisce i retroscena uno dei curatori, monsignor Pasquale Iacobone, al microfono di Chiara Spoletini
Lampi sul comportamento umano: splendori di comprensione su aspetti della vita che sembravano imprevedibili, grazie a uno studioso della Rete e degli spostamenti di conoscenze all'interno dei database: Albert-Laszlo Barabasi ne parla in un saggio edito da Einaudi, Lampi. La trama nascosta che guida la nostra vita.








All the contents on this site are copyrighted ©.