2011-06-28 16:20:10

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il momento più importante della mia vita: sessant'anni fa, il 29 giugno 1951, Joseph Ratzinger veniva ordinato sacerdote.

Un impegno straordinario per proseguire il cammino del dialogo: nell'informazione vaticana, il messaggio del Papa alla delegazione del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli per la festa dei santi Pietro e Paolo.

Il primo twit di un Papa: sul nuovo portale della Santa Sede intervista di Mario Ponzi all'arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali.

Pietro ha superato il sole e Paolo la luna: in prima pagina, Manuel Nin sulla festa dei santi apostoli nella tradizione siro-occidentale.

In cultura, il cardinale Gianfranco Ravasi, Fabrizio Bisconti e Carlo Ebanista sull'annuncio - da parte della Pontificia Commissione di Arte Sacra - della scoperta nella catacomba di san Gennaro a Napoli di un'immagine dell'apostolo Paolo risalente al VI secolo.

Pietro a Roma è scolpito nella roccia: Carlo Carletti sul risveglio di interesse per una questione avviata nell'Ottocento.

Per una cultura della responsabilità: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla Conferenza ministeriale dell'Aiea.







All the contents on this site are copyrighted ©.