2011-06-16 15:25:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un articolo di Lucetta Scaraffia dal titolo “Un tesoro di talenti: elogio del direttore dei Musei Vaticani”.

Oltre la logica del profitto: nell’informazione vaticana, il cardinale Tarcisio Bertone a un simposio sull'etica dell’impresa.

Difesa della dignità umana da concetti contrati alla legge naturale: nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla conferenza di alto livello sull’Hiv/Aids a New York.

In cultura, una articolo di Timothy Verdon dal titolo “Gli ospedali italiani che incantarono Lutero”: nell’architettura di origine religiosa che ha costruito il volto dell’Italia spiccano i luoghi destinati alla carità.

Non confiniamo la religione nel privato: Oddone Camerana sugli insegnamenti del grande sociologo del Novecento Emile Durkheim.

Il mondo salvato dai bambini: Gaetano Vallini recensisce il film di Romain Goupil “Tutti per uno”.

Se la musica liturgica diventa un pretesto per litigare: Marcello Filotei a proposito del dibattito sulla musica in chiesa rilanciato dal quotidiano “La Repubblica”.

La tortura invisibile dell’incertezza: Silvia Guidi sulla presentazione della XXXII edizione del Meeting di Rimini.

Ottavio, il poetino e le burle di Filippo Neri: Edoardo Aldo Cerrato sui cardinali Paravicini e Antoniano nella Roma del Cinquecento.







All the contents on this site are copyrighted ©.