2011-06-10 15:37:30

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Al servizio del Papa e della comunione ecclesiale: Benedetto XVI ribadisce il ruolo del diplomatico pontificio.

Un’esigenza di comunione: nell’informazione vaticana, dichiarazione del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi sulla retta applicazione del canone 1382 del Codice di diritto canonico.

La ricerca di una dignità negata: intervista di Mario Ponzi all’arcivescovo Antonio Maria Vegliò, alla vigilia dell’incontro del Papa con gli zingari d’Europa.

Per Roma con fiducia e determinazione: nell’informazione religiosa, Fabrizio Contessa a colloquio con il cardinale vicario Vallini alla vigilia del convegno diocesano.


L’adolescenza va protetta: nell’informazione internazionale, l’intervento della Santa Sede alla XVII sessione ordinaria del Consiglio dei Diritti dell’Uomo sui diritti del fanciullo.

La Francia dice no alla ricerca sulle embrionali: passa la linea del Governo per il divieto con le deroghe.

In cultura, un articolo di Astrid Haas dal titolo “Per una Chiesa in dialogo”: presentato a Francoforte il libro del cardinale Walter Kasper.

Per il Pontefice una Baviera in miniatura: un omaggio per il sessantesimo di sacerdozio di Joseph Ratzinger.

Si chiama donna il futuro dell’India: Gaetano Vallini recensisce una mostra fotografica, in tour internazionale, che fa tappa a Milano.

Un articolo di Maria Maggi dal titolo “In volo sugli enigmi di Mercurio”: la sonda Messenger indagando sul piccolo pianeta ci darà modo di conoscere meglio l’intero sistema solare.

Cattedrale di suoni e di parole: Alberto Turco sulla preghiera in musica del canto gregoriano.







All the contents on this site are copyrighted ©.