2011-05-31 14:54:04

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale del cardinale Lluis Martinez Sistach, arcivescovo di Barcellona, dal titolo "Il segno di Dio nel cuore della metropoli".

Acqua sporca per un sesto del mondo: in rilievo, nell'informazione internazionale, il mancato accesso alle risorse idriche quale minaccia per la salute di milioni di persone.

Nella liturgia c'è la voce della Chiesa: in cultura, lettera di Benedetto XVI per il centenario del Pontificio istituto di musica sacra, con stralci della conferenza di Philippe Dupont sulle origini dello stile di Solesmes.

Come un cane da caccia impazzito dietro a un mucchio di selvaggina: l'introduzione di Paolo Vian al volume "Via San Calepodio. Lettere di Marie-Dominique Chenu a Vittorio Peri" con due estratti della corrispondenza.

Copiando il malcostume di sentirsi furbi: Giulia Galeotti recensisce un saggio di Marcello Dei su una pratica in voga nelle scuole italiane.

Perché per così poco?: sul "Corriere della Sera" una lettura economica del tradimento di Giuda.

La fede è uno sguardo da imparare: nell'informazione religiosa, la prefazione di Julian Carron al libro di Francesco Ventorino "Ministero della bellezza. Il sacerdozio cattolico".

Ascolto e dialogo: nell'informazione vaticana, intervista di Nicola Gori all'arcivescovo Joao Braz de Aviz, prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica.







All the contents on this site are copyrighted ©.