2011-05-28 15:44:49

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, il pezzo di apertura ha il titolo “Quando Hitler minacciò il futuro del cristianesimo”; un grazie per la testimonianza del Papa sulla sua gioventù in Germania è stato rivolto da Benedetto XVI ai membri della Congregazione maschile mariana di Ratisbona, ricevuti in udienza sabato 28 maggio, nella Sala dei Papi.

L’articolo di spalla è invece dedicato alla difficile situazione della Grecia; l’Unione Europea chiede un accordo politico per bloccare gli aiuti.

Nelle pagine della cultura, un approfondimento su santa Petronilla e la celebre pala d’altare del Guercino che raffigura la sepoltura e la gloria in Paradiso della giovane santa è seguito da uno studio “economico” sulla storia delle contrade senesi, che dimostra la loro antica natura di confraternite religiose.

A pagina 8 ampio spazio viene dedicato al concerto offerto dal presidente dell’Ungheria al Papa nel pomeriggio di venerdì 27 maggio; “Liszt ha più pregato che composto il salmo 13, o meglio, l’ha pregato prima di comporlo” ha commentato il Papa al termine del concerto.







All the contents on this site are copyrighted ©.