2011-05-20 12:18:22

Nell'INTERNO del cuore umano la possibilità di trasformare il bene e il male


RealAudioMP3 Venerdì 20 maggio 2011 - Benedetto XVI all'udienza generale dell'altro ieri: "Essere salvati non vuol dire semplicemente sfuggire alla punizione, ma essere liberati dal male che ci abita. Ma serve dunque una trasformazione dall’interno, un qualche appiglio di bene, un inizio da cui partire per tramutare il male in bene, l’odio in amore, la vendetta in perdono. «Là»: è dentro la realtà malata che deve esserci quel germe di bene che può risanare e ridare la vita."
Nell'interno del cuore dell'uomo la possibilità di trasformare il bene in male.
E poi l'interno della questione mediorientale nelle parole ieri del Presidente USA Obama, e l'interno dorato della casa dell'ex capo del Fondo Monetario Internazionale che ha apgato i propri arresti domiciliari. Non più all'interno delle proprie case i giovani cinesi, nordafricani, e neppure europei. Tutti in piazza a protestare contro le forme di potere dei rispettivi stati.
E per spostarci dall'interno della terra all'esterno, un'intervista con l'astronauta Roberto Vittori, presente nella Stazione Spaziale Internazionale cui manderà un messaggio domani Benedetto XVI.
Per finire, n libro sul dramma degli mmigrati a firma di Gina Basso e Riccardo Medici, Vivo per vivere, edito da Loescher
Per finire a Vincent van Gogh e allo squisito interno della propria casa da lui dipinto con gli stessi colori del mondo esterno....








All the contents on this site are copyrighted ©.