2011-05-16 14:08:31

Il BISOGNO di DIO è forte anche per l'uomo di oggi


RealAudioMP3 Lunedi 16 maggio 2011 - Benedetto XVI al Regina Coeli di ieri: "Anche in questo tempo, nel quale la voce del Signore rischia di essere sommersa in mezzo a tante altre voci, ogni comunità ecclesiale è chiamata a promuovere e curare le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. Gli uomini infatti hanno sempre bisogno di Dio, anche nel nostro mondo tecnologico, e ci sarà sempre bisogno di Pastori che annunciano la sua Parola e fanno incontrare il Signore nei Sacramenti"
Bisogno: unaparola che indica un desiderio, una mancanza e insieme un progetto. In questo senso l'ascesi, la ricerca, la filosofia, l'eros, come conferma anche la prima enciclica di Benedetto XVI Deus Caritas Est.
E poi il bisogno di una cultura super partes in Italia: ne parla Franco Ricordi, attore, regista, direttore di teatro e saggista, da poco neo consigliere d'amministrazione al Teatro di Roma, che ha curato una rassegna intitolata: 2011 Primavera della Cultura. Ancora, il bisogno di uomini come Ettore Bernabei, forte testimone di produzioni televisive di qualità e il bisogno di esperimenti coraggiosi come il racocnto dela vita di Falcone Borsellino in cartoon, di cui si è parlato al Salone Internazionale del Libro di Torino....








All the contents on this site are copyrighted ©.