2011-04-30 14:19:21

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Festa della fede per aprire le porte a Cristo: il primo maggio, seconda domenica di Pasqua, domenica della Divina misercordia, Benedetto XVI proclama beato il suo immediato predecessore.

In prima pagina, sul tema della difesa della vita umana, un editoriale di Lucetta Scaraffia dal titolo "Giovanni Paolo II e il genio femminile".

Un avvenimento straordinario: nell'informazione vaticana, intervista di Nicola Gori al cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

Nei malati ha visto il volto del Crocifisso: l'arcivescovo Zygmunt Zimowski, presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, su Karol Wojtyla e la sofferenza.

Si è identificato con la Chiesa, perciò ne può essere la voce: in cultura, il testo nel quale Joseph Ratzinger illustrava, nel 1988, gli aspetti fondamentali dei primi anni di pontificato di Karol Wojtyla.

Solo uomini nuovi cambieranno i vecchi strumenti: Ettore Gotti Tedeschi su Benedetto XVI e la crisi economica.

La fabbrica della memoria: Oddone Camerana su vittime e persecutori sotto la lente bifocale dei media.

Un articolo di Giulia Galeotti dal titolo "Quando chiamò la donna per nome": pur priva della capacità giuridica di testimoniare è la Maddalena a dire al mondo che Gesù è risorto.

Nell'informazione religiosa, il messaggio della Conferenza episcopale italiana per la beatificazione.

Gheddafi pronto a negoziare: in rilievo, nell'informazione internazionale, la crisi libica.







All the contents on this site are copyrighted ©.