2011-04-29 15:53:42

Le dirette no-stop del canale 105 live della Radio Vaticana a servizio dei pellegrini della Beatificazione diffuse anche nella metro di Roma


I microfoni della Radio Vaticana arrivano anche nella Metropolitana di Roma per la Beatificazione di Giovanni Paolo II. One O Five Live FM 105, il canale italiano della Radio Vaticana e Roma Radio, l’emittente digitale dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale, si sono accordate per trasmettere a reti unificate nelle 49 stazioni della metro capitolina notizie di servizio per pellegrini, turisti e cittadini romani presenti a Roma nei giorni della Beatificazione. Dalle 9.05 di sabato 30 aprile alla sera di domenica primo maggio, Radio Vaticana FM 105 e Roma Radio trasmetteranno notizie di pubblica utilità in aggiornamento continuo sul piano trasporti pubblici di autobus, metro e tram a Roma, flussi pedonali e mobilità privata. Radio Vaticana FM 105, trasmetterà inoltre informazioni no-stop di pubblica utilità dalla Sala Sistema Roma del Campidoglio, in collaborazione con la Protezione Civile di Roma Capitale, il 118, Atac, Metro, Ama, Questura e Prefettura di Roma, dalla sala operativa Luce Verde della Polizia Municipale di Roma e dell’Aci. Collegamenti anche con le Ferrovie dello Stato. La no-stop sarà diffusa in FM 105 per Roma e provincia, in Onda Media su OM 585 per Roma e Lazio, live su web all’indirizzo “radiovaticana.org” e “radiovaticana.org/105live”, oltre che – in forma sperimentale – sul digitale terrestre radiofonico, Dab+ canali 7B, 12D per Roma e provincia, canale 13D per l’Italia.

Per i nuovi media, la possibilità di seguire la no-stop di Radio Vaticana 105 anche su cellulari tipo iPod e iPad all’indirizzo web http://rv.va/5 con la programmazione della rete italiana. I temi della no-stop affronteranno alcuni aspetti che hanno caratterizzato il Pontificato di Papa Wojtyla. La sofferenza, il dialogo interreligioso, la preghiera, la comunicazione, i viaggi, il culto mariano, il mondo del lavoro, la politica e lo sport. Tra gli ospiti della no-stop di Radio Vaticana 105 il card. Leonardo Sandri, che il 2 aprile 2005 diede l’annuncio in Piazza San Pietro della morte di Giovanni Paolo II, il padre Vincenzo Coli, custode del Sacro Convento di Assisi nel Pontificato di Giovanni Paolo, la Fraternità francescana di Betania, il professor Vittorio Emanuele Parsi dell’Università Cattolica, padre Stefano de Fiores, teologo confortano, Padre Giovanbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa, ed ancora J. Navarro Valls, portavoce di Giovanni Paolo II, mons. Piero Marini, già cerimoniere pontificio, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente Cei, Dino Boffo, direttore di Tv2000 e RadioInBlu, già direttore di Avvenire con Giovanni Paolo II, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, lo scrittore Gianfranco Svidercoschi, responsabili di movimenti ecclesiali, dell’associazionismo cattolico, ed ancora politici, sportivi, rappresentanti del mondo della cultura, dello spettacolo, cinema e teatro.








All the contents on this site are copyrighted ©.