2011-04-29 13:46:13

Dare alla nostra vita la FORMA della Pasqua


RealAudioMP3 Venerdi 29 aprile 2011 - Benedetto XVI all'udienza generale dell'altro ieri: "Come possiamo allora far diventare “vita” la Pasqua? Come può assumere una “forma” pasquale tutta la nostra esistenza interiore ed esteriore?"
La forma della Pasqua e la forma della santità, che in-forma le vite di ciascuno di noi e tras-forma il corso del tempo e i fatti della storia. Un esempio per tutti: il ruolo chiave di Giovanni Paolo II, dopodomani beato.
Che cos'era per lui la santità, chi era e perché sta diventando santo, perché ha dato questa forma decisiva al suo e al nostro tempo. Racconta questa trasformazone irresistibile una dottoressa polacca, Rita Wietrzykowska, studentessa a Cracovia quando giunsela sconvogente notizia dell'elezione del papa polacco.
E poi, una panoramica sulla sterminata pubblicistica dedicata a Giovanni Paolo II, da In viaggio con un santo di Filippo Anastasi, edizioni Messaggero Padova alla ristampa di Vita di Karol, di GianFranco Svidercoschi, edizioni Ancora, fino a Il mio amico Karol, della giovane Rita Coruzzi, paraplegica di 25 anni, che ha unito la sua sofferenza a quella del papa in una struggente, intensa amicizia....








All the contents on this site are copyrighted ©.