2011-04-14 14:36:31

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Testimonianza di unità della Chiesa per la pace in Medio Oriente: nell'informazione vaticana, l'udienza di Benedetto XVI al Patriarca d'Antiochia dei Maroniti dopo la concessione della comunione ecclesiastica.

Messaggio della Commissione per la Chiesa cattolica in Cina.

Il filo rosso di Papa Wojtyla: ampi stralci della prefazione di Gianfranco Svidercoschi alla riedizione di "Dono e Mistero", libro scritto da Giovanni Paolo II nel 1996, in occasione del suo cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'appello al dialogo lanciato dai principali Paesi emergenti per fermare la guerra in Libia.

Riletture conciliari: in cultura, Inos Biffi su tesi preconcette che portano a ricostruzioni infelici. Riesaminare il Vaticano II è opportuno, ma un conto è fare un discorso, un conto è denigrare.

La fuggitiva: anticipazione di alcuni stralci del volume di Giovanna Casagrande "Intorno a Chiara. Il tempo della svolta. Le compagne, i monasteri, la devozione".

E dal Gianicolo si videro i cieli: Guy Consolmagno su Galileo e i quattrocento anni del telescopio.

C'è vita prima dell'intervallo: Marcello Filotei sulla prima esecuzione assoluta, all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dell'ultimo lavoro di Ivan Fedele "As-Leb. Soffio vitale".

Editoria ai tempi dell'iPad: nuovi media e stampa tradizionale a confronto.







All the contents on this site are copyrighted ©.