2011-04-13 14:37:17

Istituto Musicale "Luigi Boccherini" di Lucca e Conservatorio "Nicola Sala " di Benevento: due belle realtà musicali italiane.


Vi segnaliamo nell'ambito della rassegna "Conservatori in Concerto" le date del 10 e 24 maggio, in cui saranno protagonisti con i loro migliori allievi, l'Istituto Superiore di Studi Musicali "L.Boccherini" di Lucca ed il Conservatorio Satatle di Musica "Nicola Sala" di Benevento.
Il programma del "L.. Boccherini" prevede l'esecuzione del Concerto n.3 in Do min. op.37 di Ludwig van Beethoven, una pagina complessa sia per il solista che per l'orchestra , magistralmente eseguita dal giovane Edoardo Barsotti accompagnato dalla classe di esercitazioni orchestrali dell'Istituto musicale lucchese diretti dal M° Mazzoli.
Per quanto riguarda Benevento, il Conservatorio "Nicola Sala" ci presenterà un ricco programma di vari autori ed epoche diverse che vanno dal '700 ai contemporanei, composizioni che saranno eseguite da varie ensemble cameristiche, come sarà il caso di Spohr,Gershwin e A.Bellino, o da solisti al pianoforte e arpa che eseguiranno rispettivamente composizioni di Skrjabin e di C. Gabriele.







All the contents on this site are copyrighted ©.