2011-04-11 15:26:02

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Oltre il muro della morte: all'Angelus Benedetto XVI parla di risurrezione e vita eterna.

Nell'informazione internazionale, il discorso del Papa al nuovo ambasciatore della Croazia presso la Santa Sede, in cui Benedetto XVI ha espresso la gioia per la prossima visita nel Paese (4 e 5 giugno).

Condotti per mano nell'"enigma Wojtyla": in cultura, anticipazione del discorso del cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, in occasione della presentazione - all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede - del libro di Andrea Riccardi "Giovanni Paolo II. La biografia".

Dietro le dimissioni di Lercaro: quando Siri solidarizzò con l'arcivescovo di Bologna in un articolo di Eliana Versace.

Case di Dio e luoghi dell'identità: Timothy Verdon sull'Italia delle cattedrali.

Quei Barbari così integrati nel mondo antico: Caterina Giostra sullo smantellamento dei presupposti ideologici della corrispondenza fra etnia e razza.

Dai goti all'idea di nazione nella nuova edizione dell'opera di Suzanne Teillet, latinista della Sorbona e specialista di letterataura cristiana.

Nell'informazione religiosa, l'introduzione di Ugo Sartorio, direttore del "Messaggero di sant'Antonio" al libro di don Armando Matteo "Nel nome del Dio sconosciuto. La provocazione di Gesù a credenti e non credenti".

Preghiera e zelo missionario: nell'informazione vaticana, il Papa ricorda Giovanni Paolo II dopo la proiezione del documentario "Pellegrino vestito di bianco".

Decreto sul culto liturgico da tributare in onore del beato Giovanni Paolo II (Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti).







All the contents on this site are copyrighted ©.