2011-04-08 14:32:14

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quando il cinema racconta la verità: in prima pagina, Carlo Bellieni su Hollywood e la fecondazione eterologa.

Per la civilizzazione del mercato: nell’informazione internazionale, Leonardo Becchetti su come dovrebbe essere la prossima economia.

Dio è ineffabile ma non è irrazionale: in cultura, Inos Biffi su metafisica e teologia.

Talvolta lo zelo conservativo finisce col distruggere quello che vorrebbe proteggere: Marcello Filotei e Silvia Guidi a proposito di una riflessione di Lucetta Scaraffia (nella rubrica “Luci di posizione” su “Il Riformista”) sull’intervento dell’Unesco nella parte antica di Matera.

Fedeltà e sperimentazione: Nicoletta Marconi e Renata Sabene sulla Fabbrica di San Pietro attraverso cinque secoli di storia.

Di rosa vestita: Giulia Galeotti sulla riapertura al culto della tomba di san Francesco dopo il completamento del restauro.

La Santa Sede alla Fiera internazionale dei Libro di Santo Domingo.

Diritto alla salute e obiezione di coscienza: nell’informazione religiosa, a proposito della posizione dei vescovi degli Stati Uniti, favorevoli a modificare gli effetti della riforma sanitaria del 2010.

La pietà popolare radicata nella fede strumento della nuova evangelizzazione: nell’informazione vaticana, il Papa alla plenaria della Pontificia Commissione per l’America Latina.







All the contents on this site are copyrighted ©.