2011-04-06 14:00:52

Nomine


Benedetto XVI ha nominato vescovo di Mar del Plata (Argentina) mons. Antonio Marino, finora vescovo titolare di Basti ed Ausiliare di La Plata. Mons. Antonio Marino è nato a Buenos Aires l’11 marzo 1942 e formato nel Seminario diocesano, ha ottenuto la Laurea in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Ordinato sacerdote il 27 settembre 1971, è stato eletto vescovo titolare di Basti ed Ausiliare di La Plata l’11 aprile 2003 e consacrato il 3 maggio successivo. In seno alla Conferenza Episcopale è membro delle Commissioni di Fede e Cultura e dei Ministeri. Come ausiliare di La Plata, oltre alle attività pastorali, ha la cura del Seminario dell’arcidiocesi.

Il Papa ha nominato vescovo di Chittagong (Bangladesh) mons. Moses Costa, della Congregazione di Santa Croce, finora vescovo di Dinajpur.

Il Santo Padre ha nominato vescovo di Alotau-Sideia (Papua Nuova Guinea) padre Rolando Santos, superiore provinciale dei Padri Lazzaristi nelle Filippine. Padre Rolando Santos è nato a Malabon, Rizal, nelle Filippine, il 21 marzo 1949. Dopo gli studi elementari è entrato al Seminario Minore St. Vincent dei Padri Lazzaristi in Valenzuela, Bulacan, nelle Filippine. Nel 1966 è entrato nella Congregazione delle Missioni e ha trascorso il noviziato di due anni in Vicentian Hills, Angono, Rizal. Ha compiuto i suoi studi filosofici e teologici al St. Mary Immaculate Seminary di Northampton, in Pennsylvania, Stati Uniti. Il 18 giugno 1971, ha pronunciato i voti perpetui nella Congregazione della Missione. È stato ordinato sacerdote il primo giugno 1974. Dal 2009 è superiore provinciale della Congregazione della Missione nelle Filippine e nelle missioni in Papua Nuova Guinea e nelle Isole Salomone.

Il Papa ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Cincinnati, negli Stati Uniti, mons. Joseph R. Binzer, del clero della medesima arcidiocesi, vicario generale, cancelliere e parroco della Saint Louis Parish, assegnandogli la sede titolare vescovile di Subbar. Mons. Joseph R. Binzer è nato il 26 aprile 1955 a Cincinnati. È stato ordinato sacerdote il 4 giugno 1994 per l’arcidiocesi di Cincinnati.

Il Santo Padre ha nominato membro del Pontificio Consiglio per Testi Legislativi il cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i Vescovi.







All the contents on this site are copyrighted ©.