2011-04-04 14:40:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L'ho ricordato con affetto: all'Angelus Benedetto XVI rivolge il suo pensiero a Giovanni Paolo II nel sesto anniversario della morte. Nell'informazione vaticana, l'intervento del cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, sul tema "Sensus fidei e beatificazioni. Il caso di Giovanni Paolo II".

Un altro Cinquecento: in prima pagina, Lucetta Scaraffia su Lorenzo Lotto alle Scuderie del Quirinale.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'intensa attività diplomatica per uscire dalla crisi libica.

Laicità nella città terrena: in cultura, anticipazione della relazione del vescovo Enrico dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense, alla presentazione del volume - all'Università Cattolica del Sacro Cuore -"Plura sacra et mundi alia", che raccoglie gli studi classici e cristiani di Luigi Franco Pizzolato (nel suo settantesimo compleanno).

In cammino verso la lunga notte luminosa: Fabrizio Bisconti sulla scuola del catecumenato nei primi secoli del cristianesimo.

Alla ricerca del volto di Cristo: a proposito della notizia pubblicata, ieri, dal "Mail Online", del ritrovamento di quella che potrebbe essere la più antica raffigurazione di Gesù (in una lamina del primo secolo).

Carlo Pedretti sul libro, a cura di Giampaolo Francesconi, "Lo statuto di Lamporecchio": vestigia e memorie della Toscana leonardesca tra medioevo e rinascimento.

Cloni a termine: Gaetano Vallini recensisce il film di Mark Romanek "Non lasciarmi".







All the contents on this site are copyrighted ©.