2011-04-01 11:22:04

L'importanza del CUORE


RealAudioMP3 Venerdì 1 aprile 2011 - Benedetto XVI all'udienza generale dell'altro ieri: "Sant’Alfonso Maria de’ Liguori è un esempio di pastore zelante, che ha conquistato le anime predicando il Vangelo e amministrando i Sacramenti, unito ad un modo di agire improntato a una soave e mite bontà, che nasceva dall’intenso rapporto con Dio, che è la Bontà infinita. Ha avuto una visione realisticamente ottimista delle risorse di bene che il Signore dona ad ogni uomo e ha dato importanza agli affetti e ai sentimenti del cuore, oltre che alla mente, per poter amare Dio e il prossimo." Una voce nel nostro cuore che non smtteremo di ascoltare: quella di Giovanni Paolo II a sei anni dalla sua morte.
Il cuore dell'Europa verso gli immigrati nordafricani e il cuore dell'atomo in drammatica fusione, a Fukushima. Poi il singolare cuore-pompa di lana, che bonificherà gli specchi d'acqua inquinati di petrolio, una notizia riferita da Avvenire.
Il cuore di una donna, centro di relazioni, nel volume di Maria Luisa Di Blasi, Rosso Tango, edito da AlpeS Italia, raccolta di racconti dedicati all'universo di relazioni che segnano il mondo di ogni donna....
Cuore come vibrazione, battito, movimento, emozioni, come quelle trasmesse ad esempio dalle canzoni di Charles Aznavour, prossimamente in concerto a Roma....
Per terminare con un pensiero dello stesso Giovanni Paolo: "Imparate dal Cuore di Dio ad abbracciare con il vostro cuore ogni uomo"







All the contents on this site are copyrighted ©.