2011-03-28 15:16:32

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Dall'abisso del male: in prima pagina, un editoriale del direttore sul pellegrinaggio di Benedetto XVI alle Fosse ardeatine.

Una comunità solidale che riparte dalla vita e dalla famiglia: nell'informazione religiosa, la prolusione del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, per l'apertura del Consiglio permanente.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la crisi libica: la Turchia propone una mediazione.

Stalin e il patriarca: in cultura, anticipazione dell'introduzione di Adriano Roccucci a un libro sulla difficile convivenza della Chiesa ortodossa russa con il potere sovietico.

Un articolo di Vicente Cárcel Ortí dal titolo "Corsa contro il tempo per salvare i tesori di Madrid": durante la Repubblica e la guerra di Spagna, Federico Tedeschini spedì alla Città del Vaticano l'archivio della nunziatura.

E Joy Gresham incontrò C.S. Lewis: Andrea Monda a colloquio con l'attrice Debra Winger.

Un articolo di Simona Verrazzo dal titolo "Ben oltre le dodici fatiche": Ercole fondò anche numerose città tra cui Brescia che gli dedica una mostra.

Contro i menù religiosi "à la carte": la meditazione del cardinale Walter Brandmuller in occasione della presa di possesso della chiesa di San Giuliano.







All the contents on this site are copyrighted ©.