2011-03-11 12:05:14

Nel SEGRETO del cuore, il segreto della fede


RealAudioMP3 Venerdì 11 marzo 2011 - Benedetto VI al Rito dell'imposizione delle Ceneri, l'altro ieri nella basilica di santa Sabina: "Elemosina, preghiera e digiuno: è il tracciato della pedagogia divina che ci accompagna, non solo in , verso l’incontro con il Signore Risorto; un tracciato da percorrere senza ostentazione, nella certezza che il Padre celeste sa leggere e vedere anche nel segreto del nostro cuore."
Il segreto della pietà cristiana che non ha bisogno di clamore. Il segreto della croce, condannata come oggetto contraddittorio anche nel nostro mondo. Il segreto della coscienza per le disposizioni di fine vita, di cui parla oggi sulla stampa monsignor Elio Sgreccia, presidente emerito della Pontificia Accademia per la Vita. Il segreto da cui liberare il patrimonio storico e artistico italiano nell'iniziativa FAI per la prossima Giornata di Primavera.
E ancora, il segreto della giovinezza interiore: la raccomandazione del papa ai parroci di Roma, inconrati ieri a inizio Quaresima
Ancora, un piccolo assaggio da Gesù di Nazaret, seconda parte, di Joseph Ratzinger, Libreria Editrice Vaticana, da oggi in libreria.
Per finire con un piccolo grande grazie a chi continua a coltivare bellezza e passioni nel segreto del proprio cuore, come il musicista Silvano Valci...








All the contents on this site are copyrighted ©.