2011-03-02 15:01:38

Oggi su "L'Osservatore Romano"


All’udienza generale Benedetto XVI presenta la figura di san Francesco di Sales.

In prima pagina, un articolo del presidente della Repubblica del Cile, Sebastián Piñera, dal titolo “Sviluppo economico e sviluppo integrale”.

Lo spirito di servizio vince il miraggio del potere: il discorso del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, alle nuove reclute della Guardia Svizzera.

In cultura, le anticipazioni del libro del Papa sulla Passione di Cristo: ampi stralci dal quarto capitolo “L'Ultima Cena”, dal terzo “La lavanda dei piedi” e dal settimo “Il processo a Gesù”.

Nel servizio internazionale, in rilievo la situazione in Libia: le forze di Gheddafi passano al contrattacco e si aggrava il dramma dei profughi, mentre la comunità internazionale discute di una no-fly zone sul Paese.

Nell’informazione religiosa, un articolo sull’omicidio del ministro federale delle Minoranze del Pakistan, Shahbaz Bhatti, assassinato da un gruppo di uomini durante un agguato compiuto a Islamabad.

Una Chiesa missionaria che punta sui laici: Nicola Gori intervista il vescovo di Tandag, Nereo P. Odchimar, in questi giorni a Roma alla guida del terzo gruppo di vescovi filippini in visita ad limina.







All the contents on this site are copyrighted ©.