2011-02-26 14:25:06

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Una ferita nel cuore dell’essere umano: l’aborto volontario nel discorso del Papa alla Pontificia Accademia per la Vita; in prima pagina, un editoriale del direttore dal titolo “La voce della coscienza”.

Gheddafi isolato dal mondo: in rilievo, nell’informazione internazionale, la Libia, il cui leader rimane accerchiato a Tripoli.

Il sacrificio di Pietro a imitazione del Maestro: in cultura, Antonio Paolucci sull’ultima fatica, nella Cappella Paolina, di Michelangelo pittore.

Immagini contro l’Impero: Arturo Carlo Quintavalle sull'arte lombarda tra XI e XII secolo.

Un articolo di Vicente Cárcel Ortí dal titolo “Una rosa (d'oro) e qualche spina”: Pio XI e il re di Spagna Alfonso XIII.

E Giorgio VI parlò: Emilio Ranzato recensisce il film “The King’s Speech”, in attesa di molti Oscar, lodato anche da Elisabetta II.

Il prezzo del potere spiegato ai ragazzi: “Macbeth” a fumetti al comunale di Modena.

Umile e generoso servitore della pace: nell’informazione vaticana, Lettera del Papa al cardinale Sfeir che rinuncia all’ufficio di Patriarca di Antiochia dei Maroniti.

Dammi tu una parola o Parola del Padre: nell’informazione religiosa, Manuel Nin sulle domeniche prequaresimali nella tradizione bizantina.

Passi avanti nella difesa della libertà religiosa in India: a proposito del ricorso sulla legge contro le conversioni accolto dall'Alta Corte dell’Himachal Pradesh.







All the contents on this site are copyrighted ©.