2011-02-25 14:46:28

Oggi su "L'Osservatore Romano"


“Il Papa ha ragione”: in prima pagina, Emanuele Rizzardi riguardo a uno studio di Harvard sulla lotta all’Aids.

L’inarrestabile vento del cambiamento: in rilievo, nell’informazione internazionale, la Libia, che vive momenti drammatici mentre il mondo si interroga su come arrestare le violenze.

Egoismo e ingiustizie alimentano la spirale della violenza: nell’informazione vaticana, intervista di Mario Ponzi al cardinale Robert Sarah, presidente di Cor Unum, sulla situazione nei Paesi del Maghreb.

Cattedrali cuori d’Europa: in cultura, Timothy Verdon sugli edifici simbolo del dialogo tra Dio e l’uomo.

La volta che il grande Nord urlò all’infinito: Isabella Farinelli su Edvard Munch e i pittori scandinavi dell’Ottocento.

E l’emiro si commosse sulla tomba di Yahia figlio di Zaccaria: uno scritto, del 2007, dell’archeologo padre Michele Piccirillo (morto nel 2008) in occasione della mostra, a lui dedicata, “Sebastiya. I frutti della storia e la memoria di Giovanni Battista”.

Quella suora nell’Academy Award: madre Dolores Hart intervistata dal “Corriere della Sera”.

La Chiesa coscienza critica per il mondo di oggi: un articolo del cardinale Gianfranco Ravasi sull’ “Espresso”, che ha rinnovato la sua grafica.

I nuovi orizzonti di una incredibile parentela tra ebrei e cristiani: nell’informazione religiosa, l’introduzione del cardinale Roger Etchegaray, vice decano del collegio cardinalizio, al libro del diplomatico israeliano Nathan Ben Horin.







All the contents on this site are copyrighted ©.