2011-02-17 15:34:12

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il mondo arabo e il seme della rivolta: in rilievo, nell’informazione internazionale, le manifestazioni antigovernative segnalate in Bahrein e in Libia.

Il genio artistico celebra l’intesa tra Stato e Chiesa; due capolavori in mostra, da domani, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede per l’anniversario dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di modificazione del Concordato: in cultura, anticipazione del testo del ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini, e di stralci degli interventi di Andrea De Marchi, Giovanni C. Federico Villa, Gabriello Mancini e Federico Manzoni.

Ritorna il Grinta: Emilio Ranzato sul remake - firmato dai fratelli Coen - del film di Henry Hathaway.

Un articolo di Rossella Perna dal titolo “L’oratorio intelligente”: al via i lavori dell’innovativa struttura a Premolo in Val Seriana.

Si chiama solitudine l’anticamera della setta: Raffaele Alessandrini sul convegno, a Roma, “L’esperienza religiosa dell’umanità tra libertà e manipolazione”.

L’aborto non è mai una buona medicina: nell’informazione religiosa, a proposito di una sentenza in Gran Bretagna che regolamenta l’uso della pillola Ru486.

Il ruolo della donna nella missione della Chiesa locale: nell’informazione vaticana, intervista di Nicola Gori all’arcivescovo José Palma, vice presidente della Conferenza episcopale delle Filippine.







All the contents on this site are copyrighted ©.