2011-02-15 15:16:23

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Di fronte a un nuovo paganesimo: in prima pagina, riflessione del cardinale Cláudio Hummes sul motu proprio “Ubicumque et semper”.

Libertà della Chiesa e saggezza della politica italiana: nell’informazione vaticana, il conferimento della laurea “honoris causa” a monsignor Georg Gänswein, Segretario particolare di Benedetto XVI, da parte dell’università per Stranieri di Perugia; con parte della lectio magistralis tenuta dal prelato sul tema “Relazione tra Chiesa e Stato in Italia. La libertas Ecclesiae nel Concordato del 1929 e nell'Accordo del 1984”.

Per lo sradicamento della povertà: nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede al Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.

In cultura, Leonardo Lugaresi sui Padri della Chiesa fra teatro e internet.

Su “Ishtar2” di Antonio Arslan un articolo di Cristiana Dobner dal titolo “Come il leone tornò alla vita”.

Quando il mondo passava per Piazza del Campo: uno stralcio di Laura Cavazzini dal volume “Le arti a Siena nel primo Rinascimento. Da Jacopo della Quercia a Donatello”.

Il fascino ineffabile della famiglia normale: Gaetano Vallini recensisce il film “Another Year” di Mike Leigh.

L’intervento di Antonio Paolucci alla presentazione del libro curato da Daniela Porro “Per la tutela della Memoria. Dieci anni di celebrazione in Italia”.

Per il bene dell’Egitto senza differenze religiose: nell’informazione religiosa, l’auspicio del cardinale patriarca di Alessandria dei Copti.

Corresponsabilità e trasparenza per servire tutti: il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, sul sistema di sostentamento della Chiesa.







All the contents on this site are copyrighted ©.