2011-02-11 15:54:28

Vatican Tic, un'agenda multimediale per seguire il Papa


Vatican TIC: un nuovo servizio della Radio Vaticana per celebrare il suo ottantesimo anniversario. Nata il 12 febbraio 1931, l’emittente pontificia è da tempo impegnata sulle nuove frontiere della comunicazione digitale. E lancia ora il Vatican TIC, un sistema semplice, consultabile via internet, organizzato in base all’agenda delle attività del Papa.

Cliccando sul calendario si può richiamare tutta l’informazione che si riferisce a un determinato evento dell’agenda del Papa, in audio, scritto, video.
In particolare, sarà immediatamente visibile la possibilità di seguire in diretta audio e video un evento o una celebrazione del Papa.

La piattaforma del Vatican TIC, nella quale è già integrato il Centro Televisivo Vaticano per la produzione video, risponde all’esigenza crescente, nel mondo della comunicazione digitale via internet, di servizi in cui convergono media diversi, in modo riconoscibile e autorevole. Per questo il Vatican TIC è aperto al contributo degli altri media vaticani, che potranno fornire ulteriore elementi per rendere il più possibile completa l’informazione sull’agenda vaticana.

Nel Vatican TIC, l’utente trova dunque













All the contents on this site are copyrighted ©.