2011-01-22 16:02:19

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Verifica del diritto a sposarsi per prevenire nullità matrimoniali: Benedetto XVI al Tribunale della Rota Romana per l'inaugurazione dell'Anno Giudiziario.

Da Ippocrate a Giovanni Paolo II, le preghiere del medico: in prima pagina, un fondo di José María Simón Castellví, presidente della Federazione internazionale delle associazioni mediche cattoliche.

In rilievo, nell'informazione internazionale, le manifestazioni antigovernative in Albania.

Joseph Ratzinger e la teologia politica nel volume "L'unità delle nazioni. Una visione dei Padri della Chiesa": in cultura, uno stralcio dell'ultimo capitolo del libro, l'introduzione del direttore (che ha curato la più recente edizione italiana) e una recensione di Manlio Simonetti, uno dei maggiori studiosi di patristica e di storia del cristianesimo.

Quella modestia tipica dei cultori del sapere: Domingo Ramos-Lisson ricorda, a un mese dalla morte, lo storico José Orlandis Rovira.

Custode di un ricco patrimonio spirituale: nell'informazione religiosa, Messa in suffragio del patriarca Jean-Pierre XVIII Kasparian.

Una scelta di vita frutto della fede: nell'informazione vaticana, l'arcivescovo Fernando Filoni alla Messa per i 505 anni di fondazione della Guardia Svizzera Pontificia.







All the contents on this site are copyrighted ©.