2011-01-21 10:15:35

Essere parti del DISEGNO di Dio


RealAudioMP3 Venerdì 21 gennaio 2011 - Dall'udienza generale dell'altro ieri: " Perseveriamo nella preghiera, siamo uomini della preghiera, implorando da Dio il dono dell’unità, affinché si compia per il mondo intero il suo disegno di salvezza e di riconciliazione." Nel cuore della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani un invito a sentirci parti del DISEGNO di Dio.
In che posto del disegno di Dio si collocano le assurde morti in guerra dei più giovani? O la morte della modella anoressica che ha provocto il suicidio dell madre? Contempliamo poi il disegno di Mimmo Paladino per la sua nuova installazione prevista a Milano in Piazza Duomo. E poi il disegno, ovvero il progetto, delle celebrazioni per l'unità d'Italia, a partire dal prossimo 17 marzo, e ancora il design dinamico delle auto nel nuovo Museo dell'Automobile a Torino.
Ma chi disegna le città? E in particolare, chi ha architettato Roma? Un ciclo di conferenze al MAXXI, cui parteciperà anche il faoso architetto Paolo Portoghesi, (nella foto) intervistato da Alessandra PEtitta.
Per finire, il disegno di un bambino, figlo di genitori separati: inquietanti e significativi indizi. Tutti i componenti la famiglia sono rappresentati senza mani e senza piedi...








All the contents on this site are copyrighted ©.