2010-12-15 10:38:49

“Poteva essere un talk show” nella Repubblica del Benin, in Africa Occidentale


POTEVA ESSERE UN TALK SHOW, trasmissione della Radio Vaticana in diretta in onda ogni lunedì alle ore 15.05, sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

Il Benin, terra d’origine di molti degli schiavi portati nei secoli scorsi in America, conserva una vicinanza particolare con il Sudamerica, che si esprime oggi, più piacevolmente, nei tratti culturali comuni. Nei motivi musicali caratteristici e nelle danze più ballate, come la salsa.
Al microfono di Benedetta Rinaldi, il collega beninese Jean-Baptiste Sourou spiega, tra tanti aneddoti, il significato dei colori della sua bandiera: il verde per l’importanza dell’agricoltura nell’economia locale, il rosso in memoria dei “padri della patria” che hanno versato il sangue per fondare il Paese, infine il giallo, che indica tutta la ricchezza di questo Stato. Ci parla della presenza delle confessioni in Benin, delle religioni tradizionali, di una Chiesa cattolica, in crescita, del culto degli antenati e di tante altre curiosità sulla cultura locale …Ascolta: RealAudioMP3







All the contents on this site are copyrighted ©.