2010-12-02 15:14:20

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nella memoria di Dio: Benedetto XVI celebra nella cappella Paolina la Messa in suffragio di Manuela Camagni.

Contraddizioni della ripresa: in prima pagina, Ettore Gotti Tedeschi sulla mancanza di una strategia complessiva per la crescita economica.

L'Europa non sarebbe più Europa se il matrimonio sparisse: il Papa al nuovo ambasciatore di Ungheria presso la Santa Sede.

Il volume "Singolarissimo giornale. I 150 anni dell' 'Osservatore Romano' ", curato dall'ambasciatore Antonio Zanardi Landi e dal direttore: in cultura, i testi del ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini, del sottosegretario alla presidenza italiana del Consiglio dei ministri, Gianni Letta, e dell'ambasciatore Zanardi Landi.

Sacra Scrittura e popolo di Dio: la relazione del cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, in apertura del convegno "La Sacra Scrittura nella vita e nella missione della Chiesa".

Il Paese delle differenze: Antonio Paolucci su una mostra, alla Venaria Reale, per il centocinquantenario dell'unità d'Italia.

Nell'informazione religiosa, l'intervento del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, al X forum del Progetto culturale su "Nei 150 anni dell'Unità d'Italia. Tradizione e progetto".

Nell'informazione vaticana, il cardinale Raffaele Martino a proposito della Campagna promossa dal Consiglio d'Europa contro la violenza sui minori.







All the contents on this site are copyrighted ©.