2010-11-26 14:36:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il calice amaro dei cristiani iracheni: la Messa nella Basilica di San Pietro per le vittime di Baghdad.

Il Papa all'assemblea dei superiori generali e alla Federazione italiana dei settimanali cattolici.

Nell'informazione religiosa, stralci del discorso del cardinale Francis Eugene George all'assemblea generale della Conferenza dei vescovi degli Stati Uniti.

L'ottantacinquesima settimana sociale di Francia su "Migranti, un futuro da costruire insieme", con passi del messaggio del cardinale Tarcisio Bertone.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'asse dell'austerità tra Berlino e Parigi: Merkel e Sarkozy per un meccanismo anticrisi più rigido.

L'intellettuale ombroso che capiva Leonardo: in cultura, Antonio Paolucci su Giovan Francesco Rustici al Museo del Bargello a Firenze.

Il vescovo ausiliare di Milano, Franco Giulio Brambilla, su cristologia e mistica nella fede cristiana.

Maestro di attenzione per l'Europa: la relazione di Francois-Xavier Dumortier al convegno per il nono centenario della morte di Anselmo d'Aosta.

L'Odissea è il libro più bello: l'intervista di Alberto Picci - dall'ultimo numero di "Famiglia Cristiana" - a Valerio Massimo Manfredi, archeologo, scrittore e collaboratore de "L'Osservatore Romano".

Il papà di Facebook tanto ricco e tanto solo: Gaetano Vallini sui paradossi di internet nel film "The Social Network" di David Fincher.







All the contents on this site are copyrighted ©.