2010-11-22 11:27:17

RIMANERE sulla croce cioè al proprio posto


RealAudioMP3 Lunedi 22 novembre 2010 - Benedetto XVI alla concelebrazione eucaristica di ieri con i nuovi Cardinali: "La Parola di Dio oggi dice a noi: a me, Successore di Pietro, e a voi, Cardinali. Ci chiama a stare con Gesù, come Maria, e non chiedergli di scendere dalla croce, ma rimanere lì con Lui. E questo, a motivo del nostro ministero, dobbiamo farlo non solo per noi stessi, ma per tutta la Chiesa, per tutto il popolo di Dio."
La missione del Vicario di Cristo è aderire alla sua regalità nel rimanere fedele alla Croce, nel chiedere che Gesù non scenda dalla croce, ma vi rimanga, per tutti noi.
La grandezza di un verbo che sembra conservatore ma invece è rivoluzionario. Rimanere al proprio posto, fedeli a un compito e a una missione...
E poi, la pagella scolastica, che rimane a garantire la misura dell'apprendimento a ragazzi di ogni età; e ancora le sale da concerto, i cinema e i teatri che oggi in Italia rimangono chiusi in segno di protesta per i tagli alla cultura. Per finire alla vicenda della screittrice spagnola Lucìa Etxebarrìa ch enon può rimanere su Facebook per avere giocato un po' troppo con identità alternative.
Il mantenimento e la conservazione delle pellicole storiche della Rassegna del grande cinema restaurato, a Villa Medici fino al 28 novembre....







All the contents on this site are copyrighted ©.