2010-11-10 15:13:52

Nomine


Benedetto XVI ha nominato arcivescovo metropolita di Mwanza (Tanzania) mons. Jude Thaddaeus Ruwa’ichi, dell’Ordine Francescano dei Frati Minori Cappuccini, finora vescovo di Dodoma e presidente della Conferenza Episcopale di Tanzania.

Il Papa ha nominato ausiliare dell’arcidiocesi di Porto Alegre (Brasile) padre Jaime Spengler, dell’Ordine Francescano dei Frati Minori, finora guardiano della Fraternità "Bom Jesus da Aldeia" a Campo Largo, nell’arcidiocesi di Curitiba, assegnandogli la sede titolare vescovile di Patara. Padre Jaime Spengler è nato il 6 settembre 1960, a Blumenau, nello Stato di Santa Catarina, nell’omonima diocesi. Ha fatto il postulantato francescano a Guaratinguetá (1981) e il noviziato a Rodeio (1982); ha emesso la professione perpetua nel 1985 ed è stato ordinato sacerdote il 17 novembre 1990.

Il Santo Padre ha nominato membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche il prof. Claude Prudhomme, docente di Storia Contemporanea all’Università Louis Lumière - Lyon 2 di Lione, in Francia.







All the contents on this site are copyrighted ©.